Di seguito alleghiamo il testo integrale così come uscito dall'ufficio politico dell'UDC in merito alla questione che ha portato il Segretario Generale Del Regno a lasciare il Comune di Prato.
La vicenda può essere ricostruita agevolmente dalla lettura dell'articolo del 31 Luglio apparso sulla Nazione (a firma Biagiotti ) e dalla successiva replica di Bernocchi, Pieri e Luchetti sullo stesso quotidiano [si allegano gli articoli]
Rimaniamo fermi nel rimarcare la gravità e l'irresponsabilità di chi ha provocato la menomazione del Comune di una delle principali cariche nell'attuale situazione del Comune.
"Prato, 1 Agosto 2012
L' Uffico Politico dell' UDC intende rivolgere al Segretario Generale del Comune di Prato Dott. Vincenzo Del Regno la più profonda gratitudine per il senso delle Istituzioni, per la competenza giuridico-amministrativa e per il lavoro, senza risparmio, che ha voluto portare nella ns. Comunità.
Questa forzata assenza e poi il periodo di incertezza che si aprirà, la difficoltà per poter ritrovare un dirigente con un tale livello di competenza, metterà in difficoltà la macchina amministrativa del Comune di Prato. E questo non era proprio il momento. I dirigenti politici del PDL che hanno favorito questo abbondono se ne assumano in pieno ogni responsabilità. Se qualcuno immagina di ricoprire ruoli di Sindaco-ombra ci ripensi perchè per quanto ci riguarda siamo in presenza a una crisi politica di prima grandezza. Non si può accettare che l' irresponsabilità, i giochetti e le antipatie personali tentino di farsi strada nel governo della città. Riconfermiamo al nostro Sindaco tutta la solidarietà che ancora una volta si è meritato sul campo della serietà e della responsabilità.
Giovanni Bambagioni per conto dell' Ufficio Politico UDC "
Nessun commento:
Posta un commento