Viale della Repubblica
udcprato@tiscali.it

martedì 29 maggio 2012

Soccorso/Provincia: non si strumentalizzi la III^ Commissione permanente


Soccorso/Provincia: non si strumentalizzi la III^ Commissione permanente


Alla DIREZIONE UDC (lettera aperta)



Cari Amici,

Vi comunico che a seguito della convocazione della Commissione di cui faccio parte sul tema della declassata, senza volere entrare nel merito della questione, ma nel rispetto del ruolo dell'UDC in Provincia come forza di opposizione, ho deciso di non parteciparVi , ritenendo del tutto strumentale e di parte l'iniziativa, posto che la Provincia non ha mai inteso (nè ieri nè oggi) partecipare al progetto del raddoppio della declassata (da poco abbiamo approvato il Bilancio e questo nulla dice sull'opera in questione).
Il PD pratese può bene svolgere il proprio ruolo di opposizione in Comune su un progetto che coinvolge un'area ben delimitata del Comune, ma non coinvolgendo la Commissione Permanete che non ha alcun potere nè competenza sul tema.
Il PD potrà, come le altre forze politiche, esaminare il progetto anche in altre sedi ma non in quelle istituzionali che ne restano estranee: per intendersi, avrei plaudito alla discussione di un'o.d.g. in Consiglio su un tema comunque di rilevanza sul territorio, ma non trattare il tema in Commissione non avendone alcuna  competenza.
La decisione di portare in Commissione tale argomento rischia di porre la Provincia contro il Comune proprio  nel momento in cui il Gestri chiedeva pubblicamente maggiore dialogo!
E' evidente lo scontro politico sul tema : non si strumentalizzi e si usi in maniera distorta la III^ Commissione permanente.

La memoria mi riporta alla recente battaglia di questo partito sull'ECOMOSTRO DI ARTIMINO, che interessava anch'esso una parte importante del territorio ad alta vocazione turistica e culturale; la risposta in Consiglio fu quella sterile di qualche nota inviata dal SINDACO mediceo all'Assessore Beltrame che nulla fece per contrastare quella terribile opera dell'uomo! Non era di competenza della Provincia!.

Duque esistono due pesi e due misure: i cittadini di Carmignano ovvero di Artimino valgono meno di quelli del Soccorso? O forse là non c'è bisogno di (ri)prendere voti e l'assessore può lasciare fare il Sindaco "Amico di bandiera"?

Francesco Querci
Capogruppo in Provincia per l'UDC

Nessun commento:

Posta un commento